sabato 2 aprile 2011

No Strings Attached

No Strings Attached
Ivan Reitman, 2011
   Adam ed Emma iniziano a fare sesso tra di loro promettendosi, e questa è nuova, di non innamorarsi l'uno dell'altra. Ma indovinate un po' come va' a finire??

   Se c'è una cosa che mi ha spinto a vedere questo film è la sconvolgente bravura (e bellezza) di Natalie Portman. A visione conclusa ho trovato poi altri punti positivi: Natalie Portman che finge di rotearsi il pene, Natalie Portman che salta fuori da dietro il divano per terrorizzare due povere ragazze, la canzone dei Phoenix nella colonna sonora, un paio di battute che ho rimosso (forse), e vedere Natalie Portman fare qualsiasi altra cosa.

   Per il resto è talmente tanto banale che non vale la pena parlarne per quanto sarebbero banali anche le critiche: uh, hai visto il titolo italiano? che barba, la solita commedia a lieto fine.. eccetera eccetera..
Ad ogni modo sono giunta alla conlusione che "No strings attached" è più o meno l'"Harry ti presento Sally" dei giorni nostri, più disinibito e meno riuscito. Infatti i protagonisti si incontrano 3-4 volte nell'arco di svariati anni, dopodiché iniziano a frequentarsi: in Harry ti presento Sally come amici. Nel 2011, dopo un'adolescenza passata a guardare l'interminabile storia di amicizia - amore platonico tra Dawson e Joy che ha, diciamo, saturato la nostra pazienza per qualsiasi cosa si avvicini a tutto questo, i protagonisti iniziano a fare sesso: senza amore, però.
Il finale è lo stesso, ma poco importa: se volete vedere un bel film al cinema andate a vedere qualsiasi altra cosa, tipo, chessò, Kick-Ass, che li spacca letteralmente i culi, o Non lasciarmi, così, tanto per dire..
Se invece volevate passare la serata a pomiciare ma per qualsivoglia motivo non potete, allora scaricate illegalmente una pessima versione di No strings attached, rifornitevi di cookies ad 85 cents e passate una piacevole serata!

Nessun commento:

Posta un commento